top of page

BOOT FITTING

Stare bene con gli scarponi è una prerogativa degli Atleti ma anche di tutte le persone che trascorrono un po' di tempo sulla neve. La scelta dello scarpone da sci corretto è molto importante perché può determinare una vittoria o una sconfitta, una bella giornata o una brutta giornata sugli sci.

 

Tutti gli scarponi che escono dal nostro negozio sono adattati alle caratteristiche specifiche del piede del cliente. Questo richiede tempo, quindi non crediamo sia possibile adattare e vendere uno scarpone da sci in 10 minuti.

​Come si procede:

Dopo un attenta analisi del piede tramite podoscopio e altri strumenti di misurazione e rilevazione dei carichi, individuiamo due o massimo tre modelli da provare. Il migliore di questi, sarà adattato al tuo piede.

Per adattare gli scarponi esistono molti metodi. Dipende sicuramente dal tipo di scarpone da sci: race, allround... e dai materiali con cui è costruito. È possibile fresare o deformare a caldo le plastiche dello scafo, ma è anche possibile intervenire sulla scarpetta, realizzare finestre o rimuovere il materiale per dare più spazio. In alcuni casi o per un maggiore comfort si può realizzare la scarpatte ad Iniezione (FOAM).

bottom of page